Romina non ha mai smesso di cercare Ylenia: il motivo da brividi emerge solo ora

Romina Power solo in apparenza si è data pace: in realtà non ha mai smesso di cercare la primogenita Ylenia Carrisi, svanita nel nulla tanti anni fa.

Ci si può dare pace dopo la morte di un figlio? Penso di no e se poi quel figlio o figlia non è morto ma scomparso e non è mai stato trovato il corpo, allora si rischia davvero di impazzire torturati dai dubbi, dalle domande, dall’incertezza. Non si ha nemmeno il piccolo conforto di poter piangere e portare un fiore sulla sua tomba.

la cantante romina power
Romina non ha mai smesso di cercare Ylenia: il motivo da brividi emerge solo ora -(foto Ansa)- 1000note.it

Quello che hanno vissuto Romina Power e Al Bano Carrisi è semplicemente tremendo e agghiacciante: la scomparsa della primogenita Ylenia, il cui corpo non è mai stato trovato, è qualcosa che nessun genitore vorrebbe mai vivere. Purtroppo loro con questo dramma ci convivono da anni.

Al Bano, in qualche modo, ha saputo guardare avanti e si è rifatto una vita con la giornalista Loredana Lecciso dalla quale ha avuto altri due figli. Per Romina è stato diverso. In apparenza serena, la cantante non si è mai rassegnata e non ha mai smesso di cercare Ylenia. Solo ora emergono dei dettagli da brividi.

Ylenia Carrisi: il retroscena inquietante emerge dopo anni

Chi è molto giovane forse non la ricorda: io che sono una “millenial” – come si suol dire oggi – ricordo bene quella ragazza dai lunghi capelli biondi e dal viso dolcissimo che sosteneva di non essere fatta per il canto ma per la scrittura. Bellissima e tremendamente timida: di Ylenia Carrisi non si sa nulla dal lontano 1994. Solo ora, dopo oltre 30 anni, emerge un retroscena inquietante.

ylenia carrisi abbracciata al padre al bano
Ylenia Carrisi: il retroscena inquietante emerge dopo anni -(foto Ansa)- 1000note.it

L’ultima volta che è stata vista viva, era il 1994 e Ylenia si trovava a New Orleans dove si era trasferita per concludere quello che sarebbe dovuto essere il suo primo libro. Poi più nulla: svanita nel nulla. Nessun colpevole in quanto il corpo non è mai stato trovato. Come darsi pace? Impossibile per una madre e, infatti, Romina non ha mai smesso di cercarla.

La cantante americana, in una recente intervista, ha spiegato di averla sentita proprio il giorno prima della sua scomparsa e che, nonostante i conflitti con il padre, le era sembrata serena. Nel 2014 Ylenia, anche senza il ritrovamento del cadavere, è stata dichiarata morta dal Tribunale di Brindisi su richiesta di Al Bano.

Eppure Romina non si è arresa. Intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo ha ammesso: “Sì cerco ancora mia figlia, non ho mai perso la speranza. Non è ancora stato provato nulla e io, dentro di me, ho la sensazione che lei sia ancora viva da qualche parte”. Ma da cosa è alimentata questa speranza? Solo ora emerge un retroscena da brividi: qualche anno fa, a Venezia, era stata avvistata una clochard dai tratti praticamente identici a Ylenia Carrisi. Poi la pista non portò a nulla ma Romina ha ricominciato a sperare ancora più forte.

Gestione cookie