A sorpresa emerge una notizia inaspettata che riguarda Raoul Bova e la serie “Don Matteo” di cui è protagonista, pochi se la sarebbero aspettata.
L’estate volge al termine, ma non potrà essere certamente ricordata come un periodo felice per Raoul Bova. L’attore è infatti finito nella bufera dopo che Fabrizio Corona ha diffuso un suo audio inviato alla modella Martina Ceretti con cui ha avuto una breve relazione, da cui lasciava intendere di avere condiviso da poco il letto con lei, che si era da poco allontanata. Lui ha comunque provato a difendersi, sottolineando di essere separato da tempo da Rocio Munoz Morales, mamma delle sue bambine, anche se la spagnola ha dato una versione differente, per questo da allora è iniziata anche una battaglia legale legata all’affidamento delle figlie.

Non solo, l’artista si è trovato anche costretto ad agire contro chi usava per propri fini, anche pubblicitari, l’espressione “occhi spaccanti” che lui pronunciava in quel messaggio, arrivando a depositarne il marchio per evitare un’ulteriore diffusione. In attesa di capire come evolverà la situazione sul piano privato, c’è stato chi ha addirittura ipotizzato che lui potesse essere estromesso dal cast di “Don Matteo”, fiction di cui è protagonista, ritenendo la sua azione poco consona per chi interpreta un sacerdote. Solo ora emerge quale potrà essere il suo destino professionale.
Novità importante per Raoul Bova e “Don Matteo”
L’idea che Raoul Bova possa perdere il lavoro dopo lo scandalo da cui è stato travolto e che non ha scatenato in prima persona ha certamente fatto discutere. Pur non essendosi comportato in modo del tutto corretto, quello che è accaduto dovrebbe riguardare esclusivamente la sua vita privata e non incidere sulla professione, ambito in cui le scelte dovrebberoe essere condizionate esclusivamente dal talento.
Chi ha imparato ad apprezzarlo anche in “Don Matteo” si è schierato comunque a suo favore, con la consapevolezza di come lui abbia saputo inserirsi al meglio in un cast che era in gran parte già rodato, dove era chiamato a sostituire una colonna del calibro di Terence Hill. Fortunatamente questo non accadrà, come è giusto che sia, l’eventuale tradimento commesso ai danni della compagna dovrà essere gestito con lei, anche se lui sostiene che i due fossero separati da tempo anche se non l’avevano dichiarato ufficialmente.

Le riprese della serie, giunta alla quindicesima stagione, sono da poco partite, prima a Formello, nei pressi di Roma, per poi approdare a Spoleto, sede della fiction già da qualche anno a partite dall’8 settembre, con la presenza di Don Massimo, il personaggio dell’artista. A dirigere le prime scene sarà Alexis Sweet, noto regista di origine britannica che ha già firmato diversi episodi a partire dalla undicesima stagione.
Confermati nel cast anche alcune punte di diamante del cast, che il pubblico ama e ritiene imprescindibili, quali Nino Frassica, lo storico maresciallo Cecchini, Nathalie Guetta nei panni della perpetua Natalina e Francesco Scali il sacrestano Pippo, anche quest’anno non mancheranno le novità. Tra queste possiamo segnalare Valeria Fabrizi, che sarà Suor Costanza, il personaggio che l’ha resa celebre in “Che Dio ci aiuti”, in un cross over tra le due serie, oltre a Diletta Leotta, che avrà la possibilità di mettersi alla prova anche come attrice.

Raoul Bova avrà però anche altre questioni di cui occuparsi, altrettanto importanti per lui. Secondo quanto riferito dal giornalista Gabriele Parpiglia, sarebbe pronto a far partire una serie di querele per danni nei confronti di realtà come Meta, Google, YouTube, TikTok, X Corp, oltre a Ryanair, e anche società calcistiche, come S.S.C. Napoli, Torino F.C. Non resta che attendere per vedere eventuali altri sviluppi.