Gigi D’Alessio, rispunta la prima moglie Carmela: tutti senza parole

Vi ricordate di Carmela, la prima moglie di Gigi D’Alessio? Rivederla a distanza di tempo non può che fare sensazione, ecco com’è cambiata.

La vita sentimentale di Gigi D’Alessio è stata decisamente tormentata, su questo sembrano esserci pochi dubbi. In passato, infatti, lui si era sposato giovanissimo con Carmela Barbato, da cui ha avuto tre figli, unione che è però terminata nel momento in cui ha conosciuto Anna Tatangelo, ancora poco più di una ragazzina, per questo finita nell’occhio del ciclone, ma che l’ha reso ancora papà di Andrea, che oggi ha 15 anni. Nonostante tutto, anche questo legame è poi terminato, ma non lo ha portato a smettere di credere nell’amore, come ha dimostrato l’incontro con Denise Esposito, da cui ha avuto altri due figli e che è ancora la sua compagna.

Gigi D'Alessio
Ti ricordi di Carmela, l’ex moglie di Gigi D’Alessio? – ANSA – 1000note.it

Le turbolenze amorose non hanno però spinto l’ex signora D’Alessio a creare polemiche, soprattutto per il bene dei suoi ragazzi, è anche per questo che ha evitato di rilasciare interviste al vetriolo, come invece fanno in tante in occasioni simili. È però interessante capire come sia cambiata nel corso del tempo, le sue immagini attuali possono davvero stupire tutti e in positivo.

Com’è cambiata Carmela Barbato: ricordi la prima moglie di Gigi D’Alessio?

Essere la moglie di un personaggio famoso porta inevitabilmente a propria volta a essere popolare e a essere al centro dell’attenzione di media e curiosi un po’ per tutto quello che si fa, compresi momenti che dovrebbero restare quasi del tutto privati. A volte, però, le dirette interessate provano a essere comunque discrete, soprattutto con l’utilizzo dei social network, dove ormai si condivide di tutto così da evitare voci indiscriminate.

Anche Carmela Barbato, la prima consorte di Gigi D’Alessio e mamma dei suoi tre figli più grandi, ha fatto una scelta simile, anche se ha iniziato a essere nota al pubblico quasi in contemporanea con la fine della loro unione. Anzi, paradossalmente, si è iniziato a parlare maggiormente di lei proprio per la separazione, visto che tanti hanno ritenuto Anna Tatangelo la causa scatenante del loro allontanamento. La cantante, dal canto suo, ha provato più volte a togliersi di dosso l’etichetta di “rovinafamiglie” che tanti le avevano affibbiato, sottolineando che il loro rapporto è stato comunque duraturo e culminato con la nascita di un figlio, quindi non poteva essere considerato una semplice scappatella.

Carmela Barbato
Ecco Carmela Barbato, ex moglie di Gigi D’Alessio – Instagram @carmen.barbato2000 – 1000note.it

A distanza di tempo può essere interessante anche per i fan dell’artista napoletano capire come sia cambiata la sua ex consorte, con cui ha condiviso un lungo tratto di vita e con cui ha comunque mantenuto buoni rapporti per il bene dei loro tre ragazzi. Inizialmente l’addio è stato comunque al vetriolo, soprattutto perché diventato ufficiale nel 2006, quando il loro figlio più piccolo, Luca (oggi noto come LDA) aveva solo tre anni, ma soprattutto per il sospetto che la relazione tra lui e la Tatangelo fosse nata già da tempo e tenuta nascosta per evitare polemiche. Un tentativo, se fosse, riuscito solo in parte, visto che queste non sono mancate, legate alla differenza d’età tra i due (lui aveva 39 anni, Anna 19).

Poco tempo dopo la donna aveva però avuto parole tutt’altro che buone nei confronti del suo ex e di quella che allora era la sua compagna: “Anna Tatangelo, non solo sta con mio marito ma si comporta anche da novella sposina. Deve solo stare zitta, mi sembra un pappagallo (…) Preferivo quando era un musicista sconosciuto e vivevamo di cose semplici, di sincerità, di complicità. Il troppo benessere ci ha distrutto (…) Avevamo gli stessi valori, credevamo nella famiglia. Poi è arrivato il successo e il benessere” – aveva detto al settimanale ‘DiPiù’.

laurea Ilaria D'Alessio
Gigi D’Alessio e la ex Carmela alla laurea della figlia Ilaria – Instagram @gigidalessioreal – 1000note.it

I due ex coniugi erano stati visti insieme anni dopo in un’occasione importante per entrambi, la laurea della loro figlia Ilaria ma per il resto non abbiamo altri momenti in comune. Non sappiamo nemmeno se Carmela si sia poi rifatta una vita, ma di sicuro con il trascorrere degli anni non ha perso fascino.

Gestione cookie