Le+fughe+dei+pavimenti+erano+il+mio+incubo%3A+con+il+segreto+che+mi+hanno+svelato+ora+sembrano+come+nuove
1000noteit
/151-le-fughe-dei-pavimenti-erano-il-mio-incubo-con-il-segreto-che-mi-hanno-svelato-ora-sembrano-come-nuove/amp/
Pulizia perfetta

Le fughe dei pavimenti erano il mio incubo: con il segreto che mi hanno svelato ora sembrano come nuove

Pulire le fughe dei pavimenti non è quell’impresa impossibile che tutti pensano. Conoscendo il segreto giusto torneranno perfette.

Tra le pulizie noiose che si rimandano il più possibile c’è quella delle fughe dei pavimenti. Accumulano sporcizia e residui e si anneriscono diventando esteticamente brutte. Strofinare e strofinare per farle tornare bianche non è la soluzione migliore, certamente non è la più semplice e veloce. Bisogna usare un altro trucco.

Le fughe dei pavimenti erano il mio incubo: con il segreto che mi hanno svelato ora sembrano come nuove (1000note.it)

Quotidianamente la casa va pulita e questa attività costa fatica fisica e mentale. Per quanto tenere in ordine le stanze sia un compito scontato bisogna valutare quanto l’impegno impatti sul benessere generale dell’organismo. Si devono mettere sullo stesso piano la necessità di vivere in un ambiente igienizzato, profumato e ben organizzato e quella di tutelare la salute del corpo.

Ecco perché è bene pianificare con cura le pulizie, non lasciare accumulare lo sporco ma spendere una mezz’oretta al giorno per ordinare e lavare. L’energia va spesa gradualmente così come il tempo da dedicare alla pulizia della casa. Ricordiamo che l’esagerazione non è mai un bene, svolgere tanti compiti impegnativi insieme può causare un affaticamento eccessivo e danni al fisico. Pianificare, quindi, soprattutto le pulizie più pesanti come quella delle fughe dei pavimenti. Non solo, bisogno trovare il modo più facile per svolgere l’onere.

Il metodo migliore per pulire le fughe dei pavimenti

L’obiettivo è far tornare il pavimento come nuovo, quando le fughe erano bianche, splendenti e pulite. Non bisogna provarle tutte fino a che non si trova il metodo giusto. Si deve procedere subito con il trucco perfetto, quello che non rovinerà le fughe e non corroderà i pavimenti. Passare lo straccio con il detergente per i pavimenti non funzionerà, anche igienizzando ogni giorno.

Il metodo migliore per pulire le fughe dei pavimenti (1000note.it)

La soluzione richiede certo un piccolo sforzo ma i risultati saranno soddisfacenti. Bisogna usare acqua e bicarbonato per eliminare le macchie depositate sulle fughe e sulle piastrelle strofinando con uno spazzolino o uno straccio. Un altro metodo da usare in alternativa o in abbinato prevede di usare il vapore. Sarebbe perfetto un attrezzo con un beccuccio molto piccolo che si può passare tra le piccole fughe del pavimento.

Il vapore aiuterà a pulire in modo professionale ma attenti a non mettere il beccuccio troppo vicino alla fuga, bisognerà tenere una distanza di sicurezza per non rovinare il materiale. Una volta passato il vapore con un panno morbido si potrà rimuovere lo sporco.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Condominio, se commetti questo errore durante la ristrutturazione dovrai pagare 800 euro di multa

Settembre è il mese giusto per ristrutturate un po' casa. Ma attenzione: basta un piccolissimo…

5 ore ago

Se piangi spesso c’è un perché: te lo svela la psicologia

Il pianto è una reazione spontanea che appartiene a tutti gli esseri umani e può…

10 ore ago

Agenzia delle Entrate, al via i controlli a tappeto: occhi puntati su chi ha usufruito del Superbonus e Bonus casa

Settembre non parte proprio con il piede giusto: controlli a tappeto da parte dell'Agenzia delle…

20 ore ago

Bonifici a parenti o amici, ora il rischio è davvero elevatissimo: controlli a tappeto

L'Agenzia delle Entrate parte con controlli a tappeto sui bonifici di amici e parenti, rischio…

1 giorno ago

Godersi il giardino anche nei mesi freddi: su Amazon ho trovato la soluzione spendendo poco più di 200 euro

Perché godere del giardino solo per pochi mesi l'anno se con la soluzione Amazon si…

1 giorno ago

Gli psicologi sono tutti d’accordo: chi usa spesso queste frasi ha un basso livello culturale

Il modo in cui parliamo ogni giorno può dire molto di noi. Alcune espressioni, spesso…

1 giorno ago