Le fughe dei pavimenti erano il mio incubo: con il segreto che mi hanno svelato ora sembrano come nuove

Pulire le fughe dei pavimenti non è quell’impresa impossibile che tutti pensano. Conoscendo il segreto giusto torneranno perfette.

Tra le pulizie noiose che si rimandano il più possibile c’è quella delle fughe dei pavimenti. Accumulano sporcizia e residui e si anneriscono diventando esteticamente brutte. Strofinare e strofinare per farle tornare bianche non è la soluzione migliore, certamente non è la più semplice e veloce. Bisogna usare un altro trucco.

Donna pronta per le pulizie
Le fughe dei pavimenti erano il mio incubo: con il segreto che mi hanno svelato ora sembrano come nuove (1000note.it)

Quotidianamente la casa va pulita e questa attività costa fatica fisica e mentale. Per quanto tenere in ordine le stanze sia un compito scontato bisogna valutare quanto l’impegno impatti sul benessere generale dell’organismo. Si devono mettere sullo stesso piano la necessità di vivere in un ambiente igienizzato, profumato e ben organizzato e quella di tutelare la salute del corpo.

Ecco perché è bene pianificare con cura le pulizie, non lasciare accumulare lo sporco ma spendere una mezz’oretta al giorno per ordinare e lavare. L’energia va spesa gradualmente così come il tempo da dedicare alla pulizia della casa. Ricordiamo che l’esagerazione non è mai un bene, svolgere tanti compiti impegnativi insieme può causare un affaticamento eccessivo e danni al fisico. Pianificare, quindi, soprattutto le pulizie più pesanti come quella delle fughe dei pavimenti. Non solo, bisogno trovare il modo più facile per svolgere l’onere.

Il metodo migliore per pulire le fughe dei pavimenti

L’obiettivo è far tornare il pavimento come nuovo, quando le fughe erano bianche, splendenti e pulite. Non bisogna provarle tutte fino a che non si trova il metodo giusto. Si deve procedere subito con il trucco perfetto, quello che non rovinerà le fughe e non corroderà i pavimenti. Passare lo straccio con il detergente per i pavimenti non funzionerà, anche igienizzando ogni giorno.

Pulire il pavimento
Il metodo migliore per pulire le fughe dei pavimenti (1000note.it)

La soluzione richiede certo un piccolo sforzo ma i risultati saranno soddisfacenti. Bisogna usare acqua e bicarbonato per eliminare le macchie depositate sulle fughe e sulle piastrelle strofinando con uno spazzolino o uno straccio. Un altro metodo da usare in alternativa o in abbinato prevede di usare il vapore. Sarebbe perfetto un attrezzo con un beccuccio molto piccolo che si può passare tra le piccole fughe del pavimento.

Il vapore aiuterà a pulire in modo professionale ma attenti a non mettere il beccuccio troppo vicino alla fuga, bisognerà tenere una distanza di sicurezza per non rovinare il materiale. Una volta passato il vapore con un panno morbido si potrà rimuovere lo sporco.

Gestione cookie