Riparte+X-Factor%2C+ecco+quanto+guadagnano+i+giudici+del+talent+di+Sky%3A+da+non+credere
1000noteit
/121-riparte-x-factor-ecco-quanto-guadagnano-i-giudici-del-talent-di-sky-da-non-credere/amp/
Musica

Riparte X-Factor, ecco quanto guadagnano i giudici del talent di Sky: da non credere

Pronta a partire una nuova edizione di X-Factor e, come al solito, c’è grande curiosità anche intorno ai giudici del talent show.

Tutto pronto per la nuova edizione di X-Factor: a partire dall’11 settembre, il talent show di Sky riaprirà i battenti, accogliendo per la prima volta la cantante Giorgia alla conduzione. Una bellissima occasione per lei, dopo l’ennesimo successo avuto con il brano di Sanremo 2025; senza dubbio, nelle sue mani sapienti, lo show è veramente in buone mani.

Riparte X-Factor, ecco quanto guadagnano i giudici del talent di Sky: da non credere (Foto: ANSA / CIRO FUSCO) – 1000note.it

Al suo fianco, come al solito, ben quattro giudici: anche per quest’anno confermati Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi, per un mix variegato in grado di offrire sempre grande spettacolo a tutto il pubblico, portando anche intrattenimento e non soltanto competenza ed esperienza nel mondo musicale.

In attesa di scoprire i talenti che si metteranno in mostra nel noto talent show di Sky, l’attenzione è rivolta tutta a loro, i giudici: quanto guadagna la giuria di X-Factor? Una questione che raccoglie sempre la curiosità di tutti i fan.

X-Factor, il guadagno dei giudici: a quanto ammonta il loro cachet?

Stabilire con certezza quanto guadagnino i giudici di X-Factor è un qualcosa, almeno per il momento, di impossibile da fare; ovviamente, molto dipende dal singolo contratto stipulato fra gli artisti e la produzione, che rimane privato fra le due singoli parti chiamate in causa.

X-Factor, il guadagno dei giudici: a quanto ammonta il loro cachet? (Foto: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO) – 1000note.it

Negli scorsi anni, si parlava di non meno di 5.000 euro per una puntata live; in totale, considerando otto puntate, sarebbero quindi 40.000 euro, a cui andrebbero aggiunti i compensi per le prove, le audizioni e i bootcamp, tutti momenti che fanno parte del programma ma non avvengono in diretta.

C’è anche un’altra variabile, che è quella del nome del singolo giudice: gran parte del cachet dipende anche dalla popolarità del nome coinvolto, oltre probabilmente agli anni di militanza nel programma. Insomma, non c’è una cifra precisa vera e propria da indicare, poiché il compenso di ogni giudice è influenzato da troppe variabili personali.

Ciò che è certo, comunque, è che essere uno dei giudici di X-Factor porta un ritorno notevole anche a livello d’immagine: il talent show dà grandissima visibilità e non è un caso che, dopo essere arrivato in studio, Achille Lauro sia diventato ancor più popolare, così come Paola Iezzi è riuscita ad imporsi anche sul pubblico più giovane. Questo, forse, è anche più prezioso del cachet in sé!

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Published by
Manuel

Recent Posts

Aggiorni di continuo lo stato di Whatsapp? C’è un motivo psicologico ben preciso

Sei una di quelle persone che aggiornano di continuo lo stato di Whatsapp? Ecco perché…

3 settimane ago

Attenti a come guidate perché vi vedono: se fate un sorpasso azzardato vi arriva la multa a casa

In Italia, la sicurezza sulle strade è sempre più al centro dell’attenzione, e le autorità…

3 settimane ago

Carta “Dedicata a te”, salta anche l’accredito di settembre: ecco quando arriveranno i soldi

Famiglie sempre più preoccupate: l'accredito della Carta Dedicata a Te non arriverà nemmeno a Settembre.…

3 settimane ago

Dovevo mettere delle nuove prese elettriche in casa ma non volevo rompere i muri: ho trovato una soluzione geniale

Spesso ci capita di avere bisogno di nuove prese elettriche in casa, magari per collegare…

3 settimane ago

Le fughe dei pavimenti erano il mio incubo: con il segreto che mi hanno svelato ora sembrano come nuove

Pulire le fughe dei pavimenti non è quell'impresa impossibile che tutti pensano. Conoscendo il segreto…

3 settimane ago

Condominio, se commetti questo errore durante la ristrutturazione dovrai pagare 800 euro di multa

Settembre è il mese giusto per ristrutturate un po' casa. Ma attenzione: basta un piccolissimo…

3 settimane ago