Gerry Scotti è uno dei volti di punta di Mediaset da diversi anni a questa parte, ma non tutti sanno a quanto ammonta il suo patrimonio e in cosa consiste il suo guadagno.
Gerry Scotti è, senza alcun dubbio, il volto Mediaset dell’estate 2025. In prima serata su canale 5 dal lunedì alla domenica con una nuova edizione de La ruota della fortuna, il conduttore si è confermato, ancora una volta, uno dei personaggi più bravi e professionisti dello spettacolo italiano.
Esordito in tv quando era giovanissimo, il buon Scotti è riuscito a crearsi una carriera di tutto rispetto. Il suo curriculum, non a caso, è ricco di esperienze sul piccolo schermo davvero impressionanti e di successo, che lo hanno reso ad oggi uno dei volti più amati ed acclamati dal pubblico italiano.
Nonostante questo, però, sono ancora tantissimi le curiosità sul suo conto di cui in pochissimi conoscono una risposta certa. Ad esempio, in molti si chiedono a quanto ammonti il suo patrimonio e, soprattutto, quali siano le cifre del suo attuale guadagno in Mediaset. Ebbene, secondo alcune indiscrezioni, si tratterebbe di numeri record.
Da sempre conduttore televisivo e radiofonico, Gerry Scotti vanta di un vasto patrimonio. Attenzione, però: le attuali cifre dei suoi beni non dipendono solo ed esclusivamente dalla sua carriera sul piccolo schermo, ma anche da una serie di proprietà imprenditoriali ed immobili di tutto rispetto.
Stando a quanto si legge su Money.it, ad esempio, l’holding GTI – solo nel 2025 – ha fatturato circa 541.230 euro e utili netti per 2,1 milioni di euro. Inoltre, si legge che Gerry Scotti ha persino investito anche nel Nuovo Cinema Pavia con un investimento pari a 16,6 milioni di euro.
Le ‘sorprese’, però, non sono affatto finite qui. Sembrerebbe, infatti, che il conduttore tv abbia anche diversi immobili sul territorio lombardo. Si parla, infatti, di 3 appartamenti a Milano, una piccola villa ad Alassio ed è usufruttuario di un appartamento milanese.
Per quanto riguarda, invece, i suoi guadagni a Mediaset, la situazione non cambia affatto. Si legge, infatti, che Gerry percepisca uno stipendio pari a 10 milioni di euro all’anno. L’importo, a quanto pare, deriverebbe, sì, dalla sua attività da conduttore, ma anche da quello legato a spot pubblicitari.
Settembre è il mese giusto per ristrutturate un po' casa. Ma attenzione: basta un piccolissimo…
Il pianto è una reazione spontanea che appartiene a tutti gli esseri umani e può…
Settembre non parte proprio con il piede giusto: controlli a tappeto da parte dell'Agenzia delle…
L'Agenzia delle Entrate parte con controlli a tappeto sui bonifici di amici e parenti, rischio…
Perché godere del giardino solo per pochi mesi l'anno se con la soluzione Amazon si…
Il modo in cui parliamo ogni giorno può dire molto di noi. Alcune espressioni, spesso…